800.974.001
< TORNA ALLA HOME

Sono Luca Picchio,

vivo a Roma, amo New York, le Nike e Jovanotti.
Vesto solo di nero, i colori li indosso tutti sulla pelle con i miei tatuaggi. Ho il sorriso stampato in faccia, ma ciò non mi impedisce di essere costantemente focalizzato sul mio lavoro ed i miei obiettivi.
Ho un figlio di quattordici anni per il quale d’inverno trascorro interi pomeriggi al freddo, nel bordo campo dei suoi allenamenti di calcio.

Faccio il parrucchiere da quando avevo 15 anni e sono nel mondo dell’hairstyle praticamente da tutta la vita, perché mia madre aveva un salone dentro il quale sono cresciuto e dove ho respirato la passione per questo lavoro.

Quello che credo mi abbia reso diverso da molti colleghi, che come me hanno fatto per anni questo lavoro con serietà e divertimento, è stata l’ambizione e la determinazione.

Grazie ai miei maestri e ai miei più validi collaboratori, ho raggiunto l’eccellenza con il salone “Parrucchiere Rockstar”...

...che nel centro di Roma serve, con 20 collaboratori, circa 2.000 clienti al mese. Due anni fa ho inaugurato, insieme ad un partner commerciale, un salone a Milano. Il che significa che vivo praticamente su un Frecciarossa.

Nel 1999 ho capito che avevo bisogno di stimoli e soddisfazioni diverse. Così è nato il mio percorso di formatore.
Una lunga strada, devo ammetterlo.

“Parrucchiere Rockstar” è il mio laboratorio, dove studio e sperimento nuove opportunità di business. Quello che imparo sul campo lo insegno agli studenti dei miei corsi di formazione imprenditoriale.

Il Metodo Parrucchiere Rockstar© non è altro che il modo in cui io stesso ho fatto crescere il mio giro di affari Ho deciso di insegnarlo e trasmetterlo perché anche la categoria dei parrucchieri deve stare al passo con il cambiamento.

Non è possibile sopravvivere in un mercato così competitivo come il nostro senza una visione imprenditoriale chiara. Certo, facciamo un mestiere artigianale, nobile, basato sul talento e sulle relazioni umane, ma lo facciamo in un mondo che non è più lo stesso di venti anni fa (anzi, è diverso persino da com’era cinque anni fa!), per questo è indispensabile alzare il livello di consapevolezza, di qualità e di professionalità.

Ho viaggiato e fatto corsi di formazione con i più grandi esperti del mondo in materia di business, leadership e marketing.
Ogni nuova esperienza la trasformavo subito in carburante fresco per il salone.
Apprendere e mettere in pratica. Apprendere e mettere in pratica. Così all’infinito, dopo ogni libro letto, ogni persona incontrata, ogni errore commesso, ogni conquista.

In questo sono specializzato: nell’imparare, mettere in pratica e trasmettere la mia esperienza a chi sceglie di seguire il mio Metodo.

Torna alla Home